Preghiere beatificazione Padre Gesualdo


Preghiera alla Santissima Trinità
Santissima Trinità, Padre, Figliolo e Spirito Santo, noi vi adoriamo profondamente e vi lodiamo con tutto il cuore per i doni speciali concessi al Venerabile Cappuccino, Padre Gesualdo Malacrinò.
Vi supplichiamo caldamente di concederci, per sua intercessione, la grazia che ardentemente desideriamo ... (si chiede la grazia).
Accordateci inoltre il favore di imitare le virtù di questo fedelissimo Servo, il quale, amando Voi sopra tutte le cose e beneficando il prossimo, seppe raggiungere la gloria del Cielo. Così sia.
Pater, Ave e 3 Gloria.


Preghiera alla Santissima Trinità per la glorificazione del Ven. P. Gesualdo
Glorificate, o SS. Trinità, il vostro Servo fedele, che, in vita di santità, non volle, e non cercò in mezzo a noi se non la vostra gloria, e con essa la salvezza delle anime.
E’ questo il desiderio e la preghiera di tutto un popolo. Glorificatelo: Voi lo potete.
Deh, concedeteci la grazia che venga presto nella Chiesa il giorno della esaltazione di questo gran Figlio della terra nostra!
Ve lo domandiamo umilmente per il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo e insieme per i meriti di Maria Santissima della Consolazione, della quale fu Egli cotanto divoto e zelante apostolo; sempre. Così sia!
Reggio Cal. 24 Gennaio 1932
 

Con cento giorni d’indulgenza dell’Arcivescovo di Reggio Calabria
+ Mons. Carmelo Pujia


Preghiera alla Santissima Trinità
SS. Trinità, Padre, Figliolo e Spirito Santo. Vi adoriamo e umilmente Vi supplichiamo: affrettate la glorificazione del Ven. Cappuccino P. Gesualdo Malacrinò. Concedetici di imitarne le mirabili virtù, soprattutto il suo grande amore di Dio e del prossimo ed accordateci, per sua intercessione, le grazie che ardentemente Vi domandiamo. Amen.
Pater, Ave e tre Gloria.
+ Enrico, Arcivescovo


Preghiera a Maria Santissima della Consolazione
Vergine SS. della Consolazione che chiamaste i frati cappuccini a custodire, attraverso i secoli, il Vostro tempio dove i figli reggini accorrono fiduciosi a ricevere le Vostre materne consolazioni, otteneteci dal Signore che sia esaltato agli onori degli altari il Venerabile Cappuccino Padre Gesualdo da Reggio Cal., Vostro amatissimo figlio, che tutta la vita spese per cantare le Vostre glorie, per amarVi e farVi amare. Amen.
Salve Regina e tre Ave Marie.
Nostra Signora della Consolazione, pregate per noi.
+ Giovanni, Arcivescovo


Preghiera a Dio fonte di ogni santità
A te, o Dio, tre volte Santo, fonte di ogni santità, salga il nostro inno di lode perché in Padre Gesualdo da Reggio hai donato al popolo cristiano un luminoso esempio di fede viva ed un instancabile operatore di riconciliazione e di pace.
Accresci in noi sincero anelito di coerente corrispondenza alla chiamata universale alla santità, incessantemente protesi verso la misura alta della vita cristiana ordinaria.
Se a te piace, Signore, degnati di esaltare in terra questo tuo umilissimo Servo da tutti acclamato testimone di evangelica sequela e di eroica carità.
A Te gloria nei secoli. Amen.
+ Vittorio Mondello
Arcivescovo Metropolita

"Tutto l’essere ed operare delle creature ha da andare a Dio: cioè tutto farsi a sua gloria".

"Un albero si secca, se si fa spesso mutar di luogo".

"Una ferita nel corpo ti fa gemere, tante ferite mortali nell’anima non ti pesano. Prega, prega Dio che te le faccia sentire, e se ottieni la grazia, cercherai il medico che ti guarisca, né ti quieterai finché non abbi ricuperato la vita, e la salute".

"Tre generi di vita si possono menare da viventi: viver da bruto, viver da uomo, viver da cristiano.
Il bruto è regolato dai soli sensi, l’uomo dalla ragione, il cristiano dalla fede".

"Temete la calca enorme dei vostri peccati? Maria è impegnata ad impetrarvi l’indulto, e la remissione".

"Si guardi di non giudicar male alcuno, né condannarlo, ma più tosto giudichi e condanni se stesso".